Una Cefalea Giornaliera
Cefalea da anni, ingravescente arrivata ad essere giornaliera, assunzione di Ketorolac intramuscolo quotidiana, o Nimesulide per os. Il carattere della cefalea è temporale pulsante seguita da nausea e vomito, se non prende subito i farmaci non passa per 2 o 3 giorni.
41 anni non sposata, non figli, vive con i genitori, ha un ragazzo al quale vuole bene ma con il quale non ha rapporti sessuali da tempo. Non lo lascia perché è affezionata, si dice contenta della sua vita, qualche rimpianto per non aver avuto figli e sente che il tempo è passato.
Cefalea quotidiana pulsante, peggiora nel periodo del flusso.
Premonizioni, fibromi utero
Nel passato leucorrea
Seguita dal centro cefalee di Firenze, ad una eco fegato steatosico, a suo dire per i troppi farmaci antidolorifici che prende da anni.
Si presenta come una persona testarda con carattere apparentemente forte
KI21= nessuna risposta
Questo punto è un punto che appartiene al meridiano Chong Mai, secondo Kespi tratta le funzioni ministeriali degli organi, ciò è comprensibile perché il Chong Mai è il mare del sangue che è in relazione con lo Shen, quindi anche con le funzioni ministeriali degli organi.
Provo allora a trattare direttamente il Chong mai=lieve miglioramento
Dai Mai con LR5 GB26 GB41, dopo 2 sedute netto miglioramento, dopo 4 scomparsa della sintomatologia. Torna 3 mesi dopo perché c’è un ritorno della cefalea 1 o 2 episodi la settimana.
Ripete 4 sedute di dai mai, scomparsa completa della sintomatologia.
La cefalea pulsante ha una relazione con il sangue.
Il carattere testardo con un atteggiamento che tende a imporsi al medico fa pensare al Chong, i sogni premonitori sono un segno del vuoto delle funzioni ministeriali del fegato associate al sangue e al Chong mai, il KI21 è il punto del Chong che tratta la funzione ministeriale del fegato.
Spesso una bella diagnosi, razionale ed equilibrata non è quella giusta
Anche il trattamento del Chong porta scarsi risultati, benché una cefalea che compare o peggiora prima del ciclo possa essere una indicazione.
Il carattere testardo ed irruento era una maschera, la persona è fragile ed insicura, non lascia il compagno per insicurezza, non riesce a prendere questa decisione perché ha paura del futuro, vive con i suoi genitori.
Ma ha amputato la sua vita, questo porta un senso di rancore verso se stessa, verso le sua scelte di vita.
LR5 è un punto che tratta il dai mai, luo longitudinale, quindi relazione con il sangue, che passa per i genitali e arriva al cervello.
Ha la funzione di far scorrere il qi, con una relazione all’utero, ma anche la funzione LI rettificazione, abbandonare il giudizio e i sensi di colpa che si hanno quando si ripercorre il passato, le scelte fatte.
GB26 e GB41 aiutano ad eliminare ciò che abbiamo messo da parte, rappresentano il Dai Mai, vaso dove mettiamo le cose che non ci piacciono di noi stessi, il rancore provato verso se stessi e non verso gli altri.
Come ultima seduta ho trattato ST25 per abbandonare completamente l’influenza del passato (HUN) sul presente PO. Da ricordare che ST25 è anche un punto del Dai Mai.
A distanza di alcuni mesi non si ancora fatta risentire.
Dott. Mauro Navarra